Menù

"Racconti dal Mediterraneo", una raccolta fondi per arricchire le due biblioteche interetniche

13/01/2022 - L'obiettivo è quello di arricchire e completare il catalogo dei libri delle due biblioteche interetniche allestite a Casa dei Diritti  di Siponto e Casa delle Culture di Bari. Entrambe le strutture nate con l'obiettivo di favorire i processi di inclusione sociale dei cittadini migranti, sono gestite dalla cooperativa sociale Medtraining  che, attraverso il progetto "Racconti dal Mediterraneo", ha sviluppato una serie di azioni di sensibilizzazione rispetto al tema della pace, dell'immigrazione e dei diritti umani.
Una di queste azioni ha riguardato proprio l'avvio dell'allestimento delle due biblioteche che prevedono la consultazione e il prestito gratuito dei testi, con l'idea di promuovere la cultura dell'educazione alle differenze sviluppando attività di confronto tra culture attraverso presentazioni di libri, gruppi di lettura, momenti formativi, educativi e ludici.

Il sogno, adesso, è quello di potenziare entrambi i centri culturali di Siponto (Foggia) e di Bari con nuovi testi, nuovi libri, nuove storie.
Puoi aiutarci in questo percorso attraverso una piccola donazione sul sito GoFundMe a questo link https://bit.ly/3zSKPzp
Puoi aiutarci a far crescere le biblioteche di Casa dei Diritti e Casa delle Culture anche donando dei libri.

"Racconti dal Mediterraneo" è un progetto che la cooperativa sociale Medtraining ha promosso su finanziamento della Regione Puglia - Sezione Relazione Internazionali - nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo", ai sensi della L.R. 12/2005 art. 8 D.G.R. n. 1281 del 28/7/2021.
Partner dell'iniziativa sono: Teatro delle Bambole, Teatro dei Limoni, cooperativa sociale Frequenze.  

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -