Menù

Servizio Civile Digitale, 8 posti per giovani volontari presso a Casa dei Diritti di Siponto

Sono 8 i posti disponibili per i giovani volontari che saranno accolti nella cooperativa sociale Medtraining di Foggia nell'ambito dei progetti "Alfabeto Digitale" e "Diritti al Digitale", presentati a valere sul bando del 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 che vedono il Comune di Cerignola in qualità di ente titolare. Si tratta di un'importante opportunità di crescita e di formazione per i ragazzi e ragazze tra i 18 ed i 28 anni di età che potranno quindi misurarsi nell'ambito dell'area dell'Assistenza, in particolare dei migranti, attraverso le nuove tecnologie. Le attività della durata di 12 mesi si svolgeranno presso Casa dei Diritti di Siponto (Manfredonia), in Viale dei Pini n. 22, gestita da Medtraining con l'obiettivo di promuovere l'integrazione sociale, culturale e lavorativa dei cittadini migranti presenti nel territorio.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 30 settembre 2022.

I giovani saranno selezionati attraverso i bandi di partecipazione scaricabili sui siti www.medtraining.itwww.comune.cerignola.fg.it in cui sono indicati tutti i requisiti necessari.

Progetto ALFABETO DIGITALE (Settore assistenza/ migranti) Coop. Medtraining - n. 4 volontari
Scarica la scheda del progetto

Progetto DIRITTI AL DIGITALE (Settore assistenza/ migranti) Coop. Medtraining - n.4 volontari
Scarica la scheda del progetto


I progetti "Alfabeto Digitale" e "Diritti al Digitale" puntano a potenziare e consolidare l'erogazione di servizi legati all'informatica presso Casa dei diritti, nell'ottica di incoraggiare lo sviluppo di una comunità consapevole e favorire l'inclusione rispetto al tema del digitale e delle nuove tecnologie.

I progetti presentati da Medtraining rientrano nel bando con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale seleziona 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti relativi di intervento di Servizio civile Digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio Civile Universale Autofinanziati.