Menù

Poggio Imperiale, il laboratorio di Pelletteria per le beneficiarie dei progetti di accoglienza di Medtraining realizzano le Pigotte

Portamonete, portaocchiali, portachiavi. Ma soprattutto, tanta complicità e voglia di stare insieme, di conoscersi, di socializzazione sfruttando il sabato pomeriggio per realizzare un ponte culturale fatto di parole e storie condivise. Sono i frutti del laboratorio di Pelletteria che a Poggio Imperiale mette insieme più mondi, più voci, più donne: l'Associazione "Un filo che unisce a Poggio Imperiale" ed alcune beneficiare dei progetti di accoglienza gestiti dalla cooperativa sociale Medtraining insieme alle loro instancabili operatrici.

Un bel momento di incontro, confronto, condivisione. Un'occasione per incrociare sguardi, per parlare, in cui le donne di vari Paesi del mondo chiacchierano mentre lavorano alla realizzazione degli oggetti che permettono di scoprire e valorizzare anche abilità e creatività. Il laboratorio rientra nell'ambito delle attività finalizzate a favorire concreti percorsi di inserimento sociale, culturale e lavorativo delle beneficiarie migranti accolte.