- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Menù

Casa delle Culture di Bari, al via la rassegna cinematografica della Scuola popolare "ImparoAimPARARE"

Un ciclo d'incontri cinematografici gratuiti dedicati in particolare agli educatori: genitori, docenti, catechisti e anche assistenti sociali e psicologi. L'obiettivo è quello di insegnare ad affrontare con l'aiuto del cinema temi forti del mondo dell'educazione. S'intitola "ImparoAimPARARE" la nuova Scuola popolare promossa da i bambin che da dodici anni svolge attività di formazione ai formatori attraverso lo strumento del cinema. Poca teoria e tanta pratica.

Ed il primo appuntamento con la Scuola Popolare è in programma venerdì 22 ottobre a Bari, alle ore 18.00, nell'auditorium del Centro Polifunzionale "Casa delle Culture" nel  Quartiere San Paolo in via Barisano da Trani, con "Lo sguardo al Centro della periferia", Selfie di Agostino Ferrente. Casa delle Culture dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining, in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio.

«𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑛𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎, 𝑚𝑎 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑎: 𝑙𝑎 𝑐𝑎𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑖 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎, 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑖 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑖𝑠𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜, 𝑠𝑖 𝑓𝑎 𝑒𝑚𝑒𝑟𝑔𝑒𝑛𝑧𝑎. 𝐿'𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖𝑜 𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑎𝑔𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑑𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒, 𝑠𝑝𝑒𝑛𝑑𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑒, 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒, 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑟𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖𝑒», spiega Giancarlo Visitilli, presidente della cooperativa. La rassegna chiuderà il 29 aprile 2022 con un totale di 24 appuntamenti, tutti imperdibili