Menù

Garanzia Giovani, corsi di Formazione a distanza gratuiti per giovani tra i 25 ed i 29 anni per entrare nel mondo del lavoro

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia - cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante - non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un'ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.
Le agenzie per il lavoro e gli istituti di formazione accreditati al programma Garanzia Giovani prendono in carico, profilano ed orientano i giovani pugliesi interessati ad una delle misure dell'Avviso.

La cooperativa sociale Medtraining di Foggia è un Corner dell'ATS "Let's Work 2gether" che ha come Ente Capofila l'ENAC Puglia, ed è tra gli enti che contribuiscono alla realizzazione delle misure aventi ad oggetto l'accompagnamento al lavoro, i tirocini e la mobilità professionale transnazionale e territoriale.

Ecco l'elenco dei corsi in modalità FAD

  1. Progettazione, organizzazione e animazione di eventi
  2. Tecniche di vendita e allestimento vetrine
  3. Strumenti operativi per il tutor formativo
  4. Procedure di Assistenza Familiare
  5. Tecniche di assistenza all'infanzia
  6. Corso introduttivo al Project Management
  7. Gestione e strategia per l’impresa innovativa
  8. Informatica e digitale
  9. Corso per la preparazione della certificazione informatica
  10. Attività e procedure amministrative di base
  11. Corso per la gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria
  12. Gestione 4.0 delle Risorse Umane
Contattaci, ti guideremo nell'accesso al tuo corso FAD - Formazione a distanza - gratuito del programma Garanzia Giovani.
Telefono: 334.9412407 - il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19
Mail: garanziagiovani@reteoltre.it