Menù

Medtraining nel Catalogo dell´Offerta Formativa di base per i Contratti di Apprendistato Professionalizzante

La Cooperativa Sociale Medtraining è stata accreditata dalla Regione Puglia come Organismo al Catalogo "Offerta Formativa di base per i Contratti di Apprendistato Professionalizzante" con Determinazione Dirigenziale Sezione Formazione Professionale n. 75 del 28 gennaio 2020. Pertanto, tutti i datori di lavoro possono individuare nel Catalogo disponibile sulla piattaforma di Sistema Puglia la Cooperativa Sociale Medtraining per l'avvio di un corso di Apprendistato Professionalizzante rivolto ai loro apprendisti.

I Destinatari dell'offerta formativa sono gli apprendisti assunti, dalle imprese operanti in tutti i settori produttivi pubblici e privati nella Regione Puglia, a partire dalla data del 13 settembre 2019.
Gli apprendisti dovranno avere età compresa tra i 18 anni (17 anni, se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di almeno 6 mesi. I contratti di apprendistato possono essere rivolti anche a lavoratori senza limiti di età, beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione, ai fini della loro qualificazione o riqualificazione professionale.

L'Avviso pubblico per l'offerta formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante prevede tre tipologie di percorsi:
- 120 ore se l'apprendista è privo di titolo o in possesso di titolo di scuola secondaria di primo grado o inferiore;
- 80 ore se è in possesso di qualifica professionale, o diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università;
- 40 ore se è in possesso del titolo di laurea, o di titoli superiori.
Per saperne di più clicca qui