Menù

CSV Foggia, un premio ai cittadini solidali e virtuosi durante il periodo di Coronavirus

Il Centro di Servizio al Volontariato di Foggia - CSV Foggia - intende premiare gruppi di volontariato informale o singoli cittadini che si siano distinti per azioni e comportamenti virtuosi nella comunità di appartenenza, con particolare attenzione a quanto fatto nell'attuale periodo di emergenza Covid-19.
Chiunque fosse a conoscenza di modelli positivi di attivismo civico adottati da gruppi informali e/o singoli cittadini - anche minorenni - realizzati in provincia di Foggia e nei comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, in particolar modo durante il lockdown, potrà inviare una segnalazione dettagliata, tramite posta elettronica, all'indirizzo e‐mail info@csvfoggia.it, indicando nell'oggetto della mail: "promozione del volontariato informale - segnalazione modello positivo", entro e non oltre le ore 13.00 del 30 giugno 2020.

I modelli positivi ritenuti più meritevoli saranno premiati con tre "gettoni del volontariato" del valore di 350 euro (I classificato); 250 euro (II classificato) e 200 euro (III classificato). È previsto, inoltre, un premio di 200 euro per una menzione speciale. La premiazione avverrà nel corso di un evento di carattere pubblico, realizzato sul territorio della provincia di Foggia e idoneo alla divulgazione delle finalità dell'avviso. Il "gettone del volontariato" dovrà essere utilizzato esclusivamente per implementare l'attività premiata". 
Per saperne di più: www.csvfoggia.it