Menù

Dispositivi hardware e software di gestione, al via il 4 novembre nella sede di Medtraining il corso gratuito

Prenderà avvio il prossimo 4 novembre il corso gratuito di Tecnico delle Attività di Installazione, Configurazione, Collaudo, Manutenzione e Riparazione di Sistemi di Comunicazione Multimediali. In questi giorni, infatti, si svolgeranno le selezioni per individuare i 15 partecipanti tra quanti hanno inviato le domande di partecipazione.
Il corso è promosso dalla Società Cooperativa Medtraining (ente formativo) in RTS con Euromediterranea srl e Ortovolante Cooperativa Sociale ed avrà una durata di 600 ore, di cui 135 di teoria, 205 di pratica e 260 di stage in aziende informatiche della regione Puglia. L'intervento è finanziato attraverso la misura POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 Fondo Sociale Europeo - Avviso Pubblico per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori 'prioritari'.

ATTIVITA' FORMATIVA
L'attività formativa, che prevede ore di orientamento ed accompagnamento su richiesta, mira a favorire l'inserimento occupazionale di giovani nonché conferire le opportune conoscenze/competenze per operare nell'ambito della comunicazione multimediale in diversi settori, quali:

- progettare il sistema di comunicazione multimediale;
- installare, configurare collaudare i dispositivi hardware e software del sistema di comunicazione multimediale;
- assicurare il corretto funzionamento nel tempo del sistema di comunicazione multimediale.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a n. 15 destinatari fino ai 35 anni di età che abbiano assolto al diritto dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, disoccupati o inattivi residenti o domicilianti in un comune della Regione Puglia. Il corso è fruibile dai militari congedati in misura non inferiore al 15% dei posti disponibili.

SEDE E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Le attività di formazione avranno sede presso le aule formative della Società Cooperativa Sociale Medtraining in Corso del Mezzogiorno 10 - Foggia - e nelle aziende della regione puglia che operano nel settore informatico.
Il corso avrà inizio il 4 novembre 2019 e terminerà entro il mese di giugno 2020.
Le attività di svolgeranno dal lunedì al venerdì.

CERTIFICAZIONI
La presenza al corso per almeno il 70% delle ore previste e il superamento della prova finale daranno diritto ai partecipanti ad un Attestato di Qualifica Professionale di Tecnico delle Attività di Installazione, Configurazione, Collaudo, Manutenzione e Riparazione di Sistemi di Comunicazione Multimediali. Nel caso in cui gli allievi non ottengano l'attestazione finale, verrà comunque rilasciata la dichiarazione degli apprendimenti riportante le specifiche UF frequentate ed il superamento delle relative verifiche di apprendimento spendibili per l'ingresso in altri percorsi formativi.
Agli allievi sarà inoltre rilasciata certificazione EIPASS per l'informatica.
I partecipanti beneficeranno di una indennità oraria di frequenza pari a 2,5€ lordi / ora.

INFORMAZIONI
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 / dalle 16:00 alle 18:30, seguenti recapiti:

Coop. Sociale Medtraining
Corso del Mezzogiorno, 10 - 71122 Foggia
Tel: 0881/684956
email: medtraining@reteoltre.it
Facebook: https://www.facebook.com/cooperativamedtraining/