Menù

Medtraining iscritta nel Registro per partnership con il Garante dei diritti del Minore della Regione Puglia

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 112 del 28.09.17 è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Garanti Regionali n. 17 del 20 settembre 2017 relativa all'approvazione dell'elenco delle organizzazioni ammesse alla 'Costituzione del Registro regionale delle organizzazioni di terzo e del quarto settore per la formalizzazione di partnership con l'Ufficio del Garante regionale dei diritti del minore'. Tra le realtà iscritte, anche la cooperativa sociale Medtraining di Foggia.

Nei mesi scorsi, infatti, è stato istituito un Registro dei soggetti del cosiddetto terzo e quarto settore per la formalizzazione di partnership con l'Ufficio del Garante regionale dei diritti del minore. Tale registro avrà la finalità di individuare organizzazioni di volontariato ed associazioni in ambito sociale, culturale e civile con le quali il Garante potrà stipulare apposite convenzioni, aventi a oggetto iniziative coerenti con la propria attività istituzionale a tutela dei diritti dei minori, con particolare riferimento al fenomeno della lotta contro la dispersione scolastica e il lavoro minorile, ai fenomeni migratori, dell'evasione del diritto-dovere all'istruzione e contro ogni forma di discriminazione diretta o indiretta.
 
Di conseguenza, al fine di porre le condizioni per un proficuo confronto sulle azioni da intraprendere e garantire una corretta informazione sulle procedure da adottare, le Organizzazioni iscritte nel Registro sono state invitate a  partecipare all'incontro fissato per giovedì 12 ottobre alle ore 15,00 presso la sede del Garante regionale dei diritti del Minore sita in Bari in Viale Unità d'Italia, 24/c.