Menù

Regione Puglia, bando ´Pacchetto Giovani´: primo insediamento degli under 40 in agricoltura

Entra nel vivo il bando del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia denominato il 'Pacchetto Giovani', dedicato al primo insediamento degli under 40 in agricoltura. E' attivo da oggi, 18 luglio il portale telematico per redigere in maniera semplificata il Piano aziendale ed espletare le procedure per accedere ai finanziamenti. Fino al 6 ottobre, i giovani dai 18 ai 40 anni di età, possono presentare le domande di sostegno previste dal bando della Sottomisura 6.1 - Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori e altre Sottomisure/Operazione comprese nel Pacchetto Giovani'.

Il portale telematico E.I.P. (pma.regione.puglia.it) per redigere il Piano aziendale ed espletare le procedure per accedere ai finanziamenti, sarà attivo e disponibile fino al 6 ottobre 2017.

Il Piano aziendale deve descrivere:

  1. la situazione di partenza dell'azienda agricola;  
  2. il cronoprogramma e gli obiettivi per lo sviluppo delle attività della nuova azienda, nonché i risultati attesi;  
  3. i particolari delle azioni, incluse quelle relativi alla sostenibilità ambientale e all'efficienza delle risorse, utili allo sviluppo delle attività dell'azienda agricola (investimenti, formazione, consulenza o qualsiasi altra attività).