Menù

Garanzia Giovani: oltre 152mila i giovani avviati in una delle misure previste dal programma

Continua, anche in agosto, la crescita del numero dei giovani che si registrano al programma Garanzia Giovani, dei presi in carico e dei giovani ai quali è stata offerta un'opportunità concreta tra quelle previste dal programma. Al 27 agosto 2015, i giovani presi in carico sono 426.779 con un incremento del 4,5% nelle ultime quattro settimane; tra questi, sono 152.854 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, con un incremento, nelle ultime quattro settimane, del 7,2%. Per quanto riguarda il numero dei giovani che si registrano al programma, al 27 agosto risultano 723.874 registrati, oltre 24.000 in più rispetto alla rilevazione del 30 luglio.

Garanzia Giovani
Sei disoccupato e non studi? Iscriviti al Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile! Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Let's Work 2gether
Da ricordare che la cooperativa sociale Medtraining di Foggia è un Corner dell'ATS 'Let's Work 2gether' che ha come ente capofila l’ENAC Puglia ed è composta da 32 enti, distribuiti in modo omogeneo su tutto il territorio regionale, con l'obiettivo di assicurare un'erogazione dei servizi in ciascuna delle province pugliesi. Il progetto 'Let's Work 2gether' ha l'obiettivo di intervenire sul grave stato di emarginazione dal mercato del lavoro in cui si trovano i giovani NEET residenti nella Regione Puglia con un approccio innovativo multidisciplinare e integrato. I componenti dell'ATS assicurano il proprio apporto nella gestione dei quattro percorsi previsti dall’avviso emanato dalla Regione Puglia.


Garanzia Giovani