Menù

Serracapriola, seminario informativo e di orientamento per le donne

Sarà Mara De Santis la settima imprenditrice che condividerà la sua idea lavorativa con le partecipanti iscritte al seminario 'Dall'esperienza alle opportunità"' l'iniziativa inserita nell'ambito del progetto 'Impresa Possibile' ed in programma giovedì 16 aprile a Serracapriola. Mara De Santis racconterà del 'Pastificio D'Amicis', che dal 1980 produce la pasta. Una passione che si riflette in ogni fase del processo produttivo, dalla selezione dei migliori grani al confezionamento a mano. Un'esperienza di successo, un sogno diventato realtà, segno del fermento imprenditoriale che ancora anima la terra di Capitanata. E le opportunità di sviluppo economico ed aziendale sono ancora tante.

 Ed è in questo filone che si inserisce il seminario informativo e di orientamento rivolto a tutte le donne che vogliano intraprendere un'attività imprenditoriale, a neo imprenditrici e ad imprenditrici già in attività. Il seminario fa parte di una delle attività previste dal progetto 'Impresa Possibile', promosso dal GAL Daunia Rurale e gestito dalla cooperativa sociale Medtraining di Foggia che si sviluppa nei comuni di San Severo, Apricena, Chieuti, Torremaggiore, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate e Serracapriola.

Il seminario informativo e di orientamento si svolgerà a Serracapriola giovedì 16 aprile 2015, a partire dalle ore 10, presso l'Ex sede Municipio (Via dei Pozzi Avellana, 1).

Questo il programma della giornata:
ore 10.00 - Registrazione partecipanti

ore 10.30 - 'Un'esperienza di impresa al femminil': Mara De Santis, 'Pastificio D'Amicis';

ore 11.30 - Brainstorming e dibattito coordinato da un facilitatore;

ore 12.30 - Professione imprenditrice: attitudini, competenze, prospettive e opportunità - Anna Rita Zichella, consulente d'impresa;

ore 13.30 - Pausa pranzo;

ore 15.30 - Creazione, sviluppo e finanziamento di impresa - Antonio Marasco, consulente d'impresa.