Menù

Avviso pubblico per la partecipazione di madri con figli minori a carico residenti nel Comune di Lucera al progetto di inclusione socio-lavorativa ‘Casa Madre’

Favorire l’inclusione socio-lavorativa di 11 madri con figli minori a carico, in condizione di svantaggio socio-economico, con età compresa tra i 18 e 65 anni non compiuti. E’ a loro infatti che si rivolge l’avviso promosso dall’Ambito Dauno Settentrionale di Lucera e la Società Cooperativa Sociale Medtraining di Foggia relativo al progetto ‘Casa Madre’ finanziato dallo stesso Ambito con i fondi dei progetti ‘POLIS’ dedicati al ‘Contrasto povertà’.

L’avviso, dunque, è rivolto a undici ‘madri con figli a carico’, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti nel comune di Lucera, per svolgere un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso aziende ubicate nella Provincia di Foggia. Il tirocinio formativo, che non si configura come rapporto di lavoro, prevede l’erogazione di altrettante ‘indennità di partecipazione’ di 2.700,00 euro al lordo delle ritenute di legge. Prima dell’avvio delle attività le partecipanti al progetto ‘Casa Madre’ sottoscriveranno il ‘Progetto formativo’ che disciplinerà i rapporti tra l’Ambito Territoriale, il soggetto gestore, il tirocinante e il soggetto ospitante, per lo svolgimento del tirocinio stesso.

Per partecipare all’avviso occorre presentare, entro le ore 12.00 dell'8/05/2015, all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucera, la domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato al bando e la relativa documentazione allegata. A riguardo, la Responsabile dell'Ufficio di Piano, Serafina Croce, comunica ai cittadini interessati a richiedere di partecipare all'avviso per il progetto 'Casa Madre' che, se sprovvisti di attestazione ISEE, possono allegare alle domande di partecipazione copia della DSU. Il bando e la modulistica necessari alla partecipazione sono disponibili sui siti istituzionali www.comune.lucera.fg.it, www.ambitosocialelucera.it e www.medtraining.it. Inoltre, è possibile ritirare copia cartacea del bando, con i relativi allegati, presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Territoriale Appennino Dauno Settentrionale – Via IV Novembre n.49 – Lucera nel seguente orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00.



Aggiornamento 13/04/2015
"Informiamo tutti i cittadini interessati a richiedere di partecipare all'avviso per i progetti Polis "Fai la Differenza" e "Casa Madre" che, se sprovvisti di attestazione ISEE 2015, possono allegare alle domande di partecipazione copia della DSU.
Si precisa inoltre che entro 10 giorni dalla scadenza dell'avviso pubblico, fissata il 28 Aprile 2015 e, quindi, entro l'8 Maggio 2015, coloro i quali hanno presentato la DSU sono tenuti a far pervenire, pena l'esclusione dalla procedura, la certificazione ISEE 2015, per il tramite dell'Ufficio Protocollo."
La Responsabile UdP Serafina Croce
Si allega copia della determinazione dell'ufficio di piano


Avviso
Modello di domanda formato doc
Modello di domanda formato pdf


Per informazioni:

Tel: 0881.684956
email: segreteria@medtraining.it