Menù

San Severo, seminario informativo e di orientamento per donne

Sarà Cristina Cucci la quarta imprenditrice che condividerà la sua idea lavorativa con le partecipanti iscritte al seminario 'Dall'esperienza alle opportunità', l'iniziativa inserita nell'ambito del progetto 'Impresa Possibile' ed in programma mercoledì 18 marzo a San Severo. Cristina Cucci racconterà di 'Wedding & Event Planner', l'attività legata all'organizzazione esclusiva di eventi e matrimoni. Dalla consulenza alla progettualità, dal coordinamento dei servizi e realizzazione finale. Senza dimenticare, che Cristina Cucci ricopre anche il ruolo di presidente dell'Associazione Antiracket di Foggia intitolata a 'Giovanni Panunzio'. In questi anni, però, l'imprenditrice sta portando avanti un'esperienza di successo, un sogno diventato realtà, segno del fermento imprenditoriale che ancora anima la terra di Capitanata. E le opportunità di sviluppo economico ed aziendale sono ancora tante.

Ed è in questo filone che si inserisce il seminario informativo e di orientamento rivolto a tutte le donne che vogliano intraprendere un'attività imprenditoriale, a neo imprenditrici e ad imprenditrici già in attività. Il seminario fa parte di una delle attività previste dal progetto 'Impresa Possibile', promosso dal GAL Daunia Rurale e gestito dalla cooperativa sociale Medtraining di Foggia che si sviluppa nei comuni di San Severo, Apricena, Chieuti, Torremaggiore, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate e Serracapriola. Il seminario informativo e di orientamento si svolgerà a San Severo mercoledì 18 marzo 2015, a partire dalle ore 10, presso la Biblioteca Comunale (Largo Sanità).

Questo il programma della giornata:
ore 10.00 - Registrazione partecipanti
ore 10.15 - Simona Venditti, assessore alle Pari Opportunità Comune di San Severo;
ore 10.30 - 'Un'esperienza di impresa al femminile': Cristina Cucci, 'Wedding & Event Planner';
ore 11.30 - Professione imprenditrice: attitudini, competenze, prospettive e opportunità - Anna Rita Zichella, consulente d'impresa;
ore 13.00 - Pausa;
ore 16.00 - Creazione, sviluppo e finanziamento di impresa - Antonio Marasco, consulente d'impresa.