“L’obiettivo di questo corso è la valorizzazione delle professionalità che lavorano per la fruizione dell’Area Protetta, offrendo ai partecipanti tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per attuare strategie di promozione, marketing territoriale e servizi turistici”. E’ così che Stefano Pecorella, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, commenta le finalità del Corso di Aggiornamento ‘Guide esclusive del Parco Nazionale del Gargano’.
E per l'individuazione di ulteriori candidati a partecipare al corso, è stato pubblicato un Avviso a cui possono partecipare coloro in possesso dei seguenti requisiti:
1. lavoratori dipendenti anche a tempo parziale o stagionali (dirigenti, quadri, impiegati ed operai come da art.2095 c.c.);
2. lavoratori con tipologie contrattuali dette atipiche previste dal D.Lgs. n. 276 del
10/09/2003;
3. titolari e amministratori di piccole e medie imprese;
4. lavoratori in cassa integrazione;
5. professionisti iscritti ai relativi albi;
6. lavoratori autonomi titolari di partita iva.
La partecipazione al corso è gratuita. È previsto il rimborso delle spese viaggio giornaliere (con mezzi pubblici per i non residenti a Foggia. Gli interessati devono far pervenire il modulo in allegato alla mail formazione@aforis.it entro e non oltre il 3 novembre.