Menù

Un bando per lo sviluppo d’impresa. Servizi di assistenza e consulenza gratuiti

Otte le aziende che ne beneficeranno. Entro il 30 novembre la manifestazione di interesse

Sostenere e favorire il consolidamento e la crescita aziendale di 8 imprese localizzate nei comuni di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo di Civitate, attraverso azioni di tutoraggio e percorsi di affiancamento mirati, avvalendosi del supporto tecnico e di un team di esperti selezionati sulla base delle esigenze delle imprese. Queste le finalità principali contenute nel 'Bando sviluppo d'impresa', promosso nell'ambito del progetto del 'Laboratorio Urbano diffuso per lo sviluppo d'impresa e l'inclusione socio - occupazionale', finanziato dal PO FESR 2007- 2013 Azione 7.2.1 e rientrante all'interno di un'azione di sistema prevista dal Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) FO.R.T.O.R.E. dei Comuni di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo Civitate. E particolare attenzione sarà data alle imprese partecipate da giovani, donne e persone appartenenti a categorie svantaggiate e alle imprese di recente costituzione.

Al bando possono partecipare Micro e Piccole Imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Foggia con sede legale ed operanti nei comuni del PIST FORTORE - ovvero Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo Civitate, nei seguenti comparti: Artigianato; Turismo; Cultura e tempo libero; Produzione tipica locale (agroalimentare); Servizi innovativi in ambito sociale; Commercio (ubicate nei centri storici). Ogni impresa vincitrice del bando potrà usufruire gratuitamente di consulenza personalizzata tramite l'utilizzo di uno dei seguenti voucher da 10 ore ciascuno: Analisi di pre-fattibilità per lo sviluppo di nuovi business ed ammodernamento aziendale; Diagnosi della gestione aziendale generale; Strategie di comunicazione e marketing.

I voucher
La domanda di erogazione del voucher dovrà essere presentata compilando la manifestazione di interesse scaricabile sul questo sito nella sezione Documenti oppure ritirandola presso gli sportelli impresa del PIST FORTORE:

c/o Laboratorio Urbano Casa Matteo Salvatore - Viale di Vittorio n. 105 - Comune di Apricena
c/o Laboratorio Urbano - piazza Aldo Moro - Comune di Lesina
c/o Laboratorio Urbano - via Gargano - Comune di Poggio Imperiale
c/o Laboratorio Urbano Torretta Gonzaga - Corso XX settembre n. 54 - Comune di San Paolo di Civitate.

Come partecipare
Alla domanda si dovrà allegare copia del documento di riconoscimento del titolare dell'impresa. In caso di società, allegare anche copia conforme dello statuto e dell'atto costitutivo. Le manifestazioni di interesse una volta compilate, dovranno essere inviate per raccomandata a/r entro e non oltre il 30 novembre 2013 al seguente indirizzo:
Comune di Apricena - C.so Gen. Torelli n. 59 - Cap. 71011 - Apricena (FG), indicando sulla busta 'Manifestazione di interesse bando sviluppo d'impresa - PIST FORTORE'.
E' data la facoltà della consegna a mano dei plichi all'ufficio del protocollo del medesimo comune di Apricena, entro la stessa data di scadenza del 30 novembre 2013. A seguito della pubblicazione della graduatoria, le prime 8 imprese vincitrici verranno contattate dai consulenti della Cooperativa Medtraining per fissare un appuntamento ed avviare le consulenze gratuite. I servizi di assistenza e consulenza personalizzata, dovranno completarsi inderogabilmente entro il 14 maggio 2014.

Per informazioni e chiarimenti: Cooperativa Sociale Medtraining - corso del Mezzogiorno 10 - 71122 Foggia -  Mail: segreteria@medtraining.it, indicare nell'oggetto della mail bando sviluppo d'impresa -PIST FORTORE; Sportelli impresa ubicati nei quattro comuni coinvolti.

www.fortorelab.it