Si terrà nelle città di Carpi, Modena, Correggio e Bologna, dal 2 al 30 maggio, la dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, promosso dalla Cooperativa Sociale Nazareno.
Il Festival che ha come obiettivo quello di diffondere la filosofia della Cooperativa, quest'anno prende il titolo "FATTI DI VERITA', e rappresenta l'occasione di trovare nell'incontro con l'altro la possibilità di entrare in contatto con persone autenticamente in ricerca della propria soddisfazione, nella consapevolezza dell'aderenza alla propria realtà, alla propria libertà, alla propria verità.
Il Festival sarà introdotto dalla mostra d'arte irregolare dedicata alla 'Figura della Protezione' curata dalla Storica e Critica d'arte Bianca Tosatti.
Le giornate del Festival sono dedicate al confronto tra varie esperienze con la formula dei workshop diretti a centri socio-riabilitativi ed alle scuole, al concorso 'Open Festival' dedicato di artisti emergenti in varie discipline (teatro, cinema, musica e danza), ed ai convegni, mentre la fascia serale propone una rosa di spettacoli. Protagonista sarà l'integrazione tra artisti disabili e non.
Per consultare il programmma e per ulteriori informazioni: Nazareno Cooperative Sociali