Menù

UNIVERSITA’ DI FOGGIA: TUTORAGGIO PER STUDENTI DISABILI

 L'Università di Foggia, dopo essersi dotata di una Carta dei Servizi per gli studenti disabili, offre la possibilità ai propri studenti di effettuare un'attività di tutoraggio alla pari in favore dei compagni portatori di handicap dell'ateneo.

 

Le attività verranno determinate sulla base delle specifiche esigenze degli studenti disabili che ne faranno richiesta e potranno consistere nel supporto in aula (stesura di appunti, interazione con docenti e compagni), aiuto allo studio individuale, supporto negli spostamenti all'interno della struttura universitaria, etc.

Possono presentare richiesta come tutor gli studenti dell'Università di Foggia,regolarmente iscritti o del primo anno fuori corso,  con almeno i 2/5 degli esami all'attivo. Gli incarichi di tutor verranno affidati tramite stipula di contratti di prestazione d'opera occasionale. L'impegno orario massimo potrà variare da contratto a contratto, ma non potrà essere superiore a 150 ore per ciascun tutor.

Il compenso orario lordo è di € 7,75, mentre il compenso lordo complessivo non portà superare la somma di € 1.165,50 (al di fuori del campo di applicazione dell'IVA).

La domanda di collaborazione, redatta in carta semplice, con annesso schema di curriculum vitae et studiorum, va presentata all'Università di Foggia, entro il 13 maggio 2010.

 

Per ulteriori informazioni:

Università di Foggia

Dipartimento Servizi di Ateneo

Via A. Gramsci, 89-91  - Foggia

(piano 2 - stanza 66)

Tel: 0881/338365

url: www.unifg.it